morbegnoonlinedue

Gruppi sportivi militari, gli Artiglieri di Morbegno, in trasferta agonistica in Germania

Lascia un commento

 

artiglierimo

#Lezioniditiro #Associazionimiliti #Morbegno Anche quest’anno una nutrita delegazione del Gruppo Sportivo militare dell’associazione Artiglieri Morbegno ha preso parte al meeting e competizione Internationaler Schießwettbewerb 2014 che si è tenuta in Germania, nella regione del Baden-Württemberg, Foresta nera

L’incontro organizzato nella scorsa settimana dall’esercito e dai riservisti tedeschi ha visto rivaleggiare 320 tiratori provenienti da tutta Europa e dagli USA. Gli artiglieri si sono cimentati in prove di tiro con il fucile H&K G36 a 150m con red dot su sagome mobili, pistola H&K P08 su sagome mobili, mitragliatrice MG3 e lancio granata. In virtù dei punteggi ottenuti, otto partecipanti su 12 hanno ottenuto il brevetto di tiratore tedesco, da segnalare l’impresa dell’artigliere Giovanni Bazzeghini che è riuscito a ottenere il Schützenschnur livello “oro”, risultato ottenuto da soli tre tiratori su 320.

La Sezione morbegnese si è classificata come prima delegazione italiana con numerosi tiratori nei primi 50 nei punteggi individuali. Oltre al gesto sportivo va segnalato che, come di consueto il GSM si è fatto ambasciatore della provincia di Sondrio e Alto Lario, facendo conoscere le nostre terre e invitando i presenti a visitarle, incentivati dagli assaggi e dai segni di ospitalità proposti dalla delegazione che ha offerto vini e grappe valtellinesi, slinzega, biscottini di Prosto, bisciola, e mostrando le immagini di Forte Montecchio alla cui valorizzazione gli artiglieri sono impegnati da alcuni anni.

Il clima della manifestazione è stato disteso e all’insegna della fratellanza: 100 anni fa pochi avrebbero scommesso che un giorno i loro discendenti si sarebbero ritrovati in un evento del genere.

 

Morbegnoonline redazione

http://www.morbegnoonline.com

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...